Puliamo il mondo… perché ce ne meritiamo uno migliore
Data pubblicazione
02/10/2013 08:44:11
“Perché oggi puliamo il mondo?”. “Perché ce ne meritiamo uno migliore”. Domanda e risposta tra l’assessore all’Ambiente di Incisa, Lorenzo Tilli, ed uno degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie, che venerdì scorso hanno partecipato all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”. Dopo un breve incontro a scuola in cui l’assessore Tilli e la consigliera comunale Giulia Mugnai hanno spiegato ai bambini l’importanza di non abbandonare oggetti nell’ambiente che ci circonda, prestando la massima attenzione nel gettarli nella spazzatura in maniera corretta, tutta la comitiva si è trasferita sulle sponde dell’Arno sotto la biblioteca comunale: muniti di guanti, pettorine e cappelli gialli di Legambiente i bambini, gli insegnanti e gli amministratori hanno raccolto (e differenziato) i rifiuti abbandonati dall’inciviltà delle persone.
“I rifiuti non sono solo un ‘peso’ – ha detto l’assessore - ma una risorsa perché possono essere riutilizzati se differenziati correttamente. Strade, giardini e parchi sono luoghi pubblici, di tutti; i primi osservatori attenti devono essere proprio i cittadini stessi e voi, con la vostra vivacità e il vostro entusiasmo, dovete essere le nostre prime sentinelle sul territorio”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre